I media celebrano le felpe Paolorossi PLEASE

Testimonianze di stile e qualità

La provincia di Fermo

Paolorossi, il sarto delle star punta sull'ambiente

Il sarto delle star una ne fa e cento ne pensa. Non è solo questione di cliente giusto, quello che caratterizza Luca Paolorossi è la visione. “La moda può diventare amica dell'ambiente” è il suo claim.

Adnkronos

Nasce il nuovo progetto ‘Paolorossi Please’, quando la moda aiuta l’ambiente

La moda può diventare amica dell’ambiente. La dimostrazione è il nuovo progetto dell’eclettico Luca Paolorossi, il ‘sarto delle star’ che, dopo il suo libro ‘I miei primi 100 anni’, e la presenza al Festiva di Sanremo, lancia un nuovo modo di unire la moda di alto livello, i giovani e aiutare l’ambiente, con l’abbattimento del Co2 e la piantumazione degli alberi, uniti ad una nuova avventura imprenditoriale.

Corriere Adriatico

Nasce il progetto "Paolorossi Please": ecco la moda marchigiana che aiuta l'ambiente

“Partiremo da Filottrano dove abbiamo già individuato i terreni e parlato con il Comune, ma vogliamo che l’iniziativa di estenda ad altri comuni e altre Regioni. Please Srl SB, è una start-up nata per gestire il prodotto, e in cui lavorano diversi giovani, ed è tra le prime Aziende in Italia, nel settore della moda, ad essere Società Benefit.

Il Giornale d'Italia

Il sarto delle star Luca Paolorossi, ‘Compra una felpa e pianteremo un albero’

Il sarto, ha voluto fondare un nuovo brand di felpe sartoriali personalizzate con una società benefit da lui fondata “Paolorossi Please”, il cui amministratore è il giovane figlio Pietro Paolorossi studente di Economia e Commercio ad Ancona.

Il Mattino

Nasce il progetto "Paolorossi Please": ecco la moda marchigiana che aiuta l'ambiente

Del resto il mondo è cambiato ed i consumatori, sempre più consapevoli ed esigenti, non si accontentano più di capi belli da indossare. Desiderano anche sapere come tali capi vengono prodotti e assicurarsi che i modi, tempi e luoghi di produzione non contribuiscono a deteriorare le condizioni ambientali del pianeta.

Il Resto Del Carlino

Le felpe per abbattere la Co2 "Paolorossi please" e l’ambiente "La nostra azienda a emissioni zero"

Sono quattro generazioni sempre rispettose del passato ed entusiaste del futuro quelle della famiglia Paolorossi, la sartoria di Filottrano.

L’ultima di queste, rappresentata dall’erede del marchio di eccellenza della sartoria italiana, Pietro Paolorossi, classe 2002, figlio di Luca, ha cambiato prospettiva pur mantenendo intatta la tradizione del lusso discreto, mai immobile ma costantemente in movimento e con un occhio di riguardo alla tutela del territorio nel quale la sua famiglia opera da inizio Novecento, Filottrano appunto

L'Edicola del Sud

Nasce il nuovo progetto ‘Paolorossi Please’, quando la moda aiuta l’ambiente

“L’innovazione, la sostenibilità e il rispetto dei processi di produzione artigianali sono figli del territorio da cui partiamo, le Marche. Per questo il 5 giugno in occasione della ‘Giornata Mondiale dell’Ambiente 2023’ parte una nuova avventura imprenditoriale che cercherà, ogni giorno, di trovare soluzioni per ridurre l’impatto ambientale nella nostra filiera produttiva. Del resto non si può produrre bellezza a scapito del pianeta”, ha raccontato Luca Paolorossi all’Adnkronos nel lanciare il nuovo progetto.  

Scorri per vedere tutte le notizie